fbpx
Back to Top

Styling, staging e makeover

Uno spazio dopo un intervento di styling e staging si rivela e ti sorprende, è un po’ come il tratto di una personalità che avevi sottovalutato e che ora finalmente vedi con occhio diverso. Con questo servizio conosco da vicino i tuoi spazi, il tuo ambiente e come lo vivi tu, e poi lo valorizzo secondo chi lo abiterà.

Per chi è questo servizio

Questo servizio è dedicato a chi vuole vivere meglio uno spazio, qualunque esso sia, attraverso tecniche di styling che interessano tutti gli elementi di uno spazio, colore incluso. Mi rivolgo a:

Proprietari di hotel o di strutture ricettive

Piccole e grandi che non vedono l’ora di caratterizzare, anche con soluzioni creative e mobili di recupero e low cost, i propri ambienti, e di effettuarne un controllo della qualità.

Negozianti

Che vogliono puntare su una professionista per reinventare uno spazio e attrarre nuovi clienti per un wow effect e un alto ritorno dell’investimento.

Ristoranti

Bar e bistrot che vogliono rinnovare tema e arredi con un look più attraente e proporsi in modo diverso ai clienti abituali e richiamarne di nuovi; ristoranti che vogliono contare su un intervento estetico e di stile; locali che hanno bisogno di ridistribuire e gestire lo spazio.

Privati

Che vogliono essere affiancati da una creativa che impara a conoscere come vivi il tuo spazio e poi insieme a te decide lo stile, effettua un’approfondita analisi delle cromie e del colore per poterle applicare al tuo spazio alle tue abitudini e alla tua personalità, che conosce le nuove tendenze del design e non ha paura di provarle con te!

Agenti immobiliari

Che intendono migliorare il primo impatto delle proprie case (vuote o piene), conquistare i clienti interessati e ottimizzare i tempi e i risultati di vendita o di affitto.

Strutture private o convenzionate

Che vogliono arredare e allestire case-famiglia e mini-alloggi protetti per anziani.

Come si svolge la consulenza

Il servizio si articola in 3 fasi principali:

Conosco il tuo spazio

Una fase di primo contatto (via mail, WhatsApp, Messenger o attraverso una call) per confrontarci, fissare una chiamata e un sopralluogo. In base alle tue esigenze e alle tue disponibilità, puoi scegliere se concentrarci solo su uno spazio o su tutti gli ambienti che hai a disposizione.

Mi metto all’opera: staging o styling

Nel caso dello staging si decide un budget prestabilito. Con questo io utilizzo tutte le possibilità dello staging quali recupero di mobilio, utilizzo di mobili low cost o loro acquisto, decluttering (quando l’appartamento è arredato), integrazione di nuovi elementi di arredo, studio e applicazione del colore. Con i servizi home delivery e home concierge aggiungo valore alla tua casa e ti aiuto a promuoverne l’immagine. Poi scegliamo il giorno (o i giorni!) in cui organizzare uno shooting fotografico. Sarà come muoversi su un set di un film con illuminazione, arredamento e colori perfetti e in cui i tuoi spazi saranno sia scenografia che personaggio principale.

Nel caso dello styling o makeover, più simili all’interior design, mi dedico all’analisi, studio spazio, ambiente, colori, preparo un progetto, che comprende la pluralità degli elementi con un unico stile definito, il tuo, redigo un budget che poi rispetteremo, senza soprese, e poi inizia il bello, ci dedichiamo alle macro e microscelte, agli acquisti, alla direzione degli interventi, sarò al tuo fianco fino a quando il progetto non sarà stato rispettato e realizzato.

Perché proprio me

Sono una consulente di marketing digitale con una forte esperienza nell’ambito visivo che spazia dall’allestimento al colore, dalla fotografia all’illuminazione.

Ti offro un servizio modulare sulle tue esigenze o disponibilità: posso offrirti sia lo staging che allargare lo spettro della consulenza sullo styling e il makeover (la risistemazione completa degli elementi di interior design) o ancora una strategia digitale e di comunicazione social.

Non avrai mai l’impressione di prendere una decisione da solo/a.

Dall’analisi al sopralluogo, dallo styling allo shopping fino alla fase di allestimento, e ancora durante lo shooting fotografico, io sarò sempre al tuo fianco e tu al mio, se lo vorrai.

La mia missione è cambiare volto al tuo spazio.

E farti cambiare espressione mentre lo arrediamo insieme.

Scrivimi

Vuoi lavorare con me? Vuoi scoprire di più sui miei servizi? Compila il modulo qui sotto.