fbpx
Back to Top

Staging a distanza

Lo staging a distanza è per te che cerchi un consulto personalizzato per valorizzare il tuo ambiente in breve tempo e senza intervento sul posto. Il nome rivela molto del risultato finale: una casa o un ambiente della tua attività studiati come una scenografia degna dei migliori palcoscenici (“stage“, appunto). E ora, su il sipario.

Per chi è questo servizio

Il servizio di staging a distanza è ideale per chi desidera un consulto da remoto, veloce e qualificato. Si rivolge a:

Privati

Che vorrebbero essere guidati durante l’acquisto online di prodotti e nell’abbinamento di cromie, stili e arredi diversi

Negozianti

Che vogliono finalmente cambiare volto all’allestimento per renderlo intuitivo, per stupire i clienti e incrementare le vendite

Hotel e strutture ricettive

Come bed&breakfast che vogliono trasformare i propri spazi in ambienti accoglienti, caldi, confortevoli

Ristoranti

Bar e bistrot, ristoranti e locali che vogliono rinnovare tema e arredi con un look più attraente e proporsi in modo diverso ai clienti abituali anche ridistribuendo e gestendo meglio lo spazio

Agenti immobiliari

In procinto di preparare un photoshooting per l’affitto o la vendita di una casa che presenta già un arredo di base

Come si svolge la consulenza

L’Home Staging a distanza si articola in 3 fasi principali.

Capisco le tue esigenze

In questa fase di primo contatto (può essere via mail, WhatsApp, Messenger o attraverso una call), ci confrontiamo per capire come posso aiutarti. Sarai tu a scegliere, in base alla tua disponibilità di tempo e di budget, se la consulenza si concentrerà su una stanza o si estenderà a tutta la casa o all’ambiente di cui vorresti il restyling.

Conosco l’ambiente

In questa fase busso alla porta della tua casa o della tua attività per scoprire tutti gli angoli e ogni dettaglio… o almeno, così me lo immagino anche a distanza. Puoi mandarmi foto della casa o della stanza o ancor fissare una videocall di esplorazione. Prenderò nota prima, durante e dopo la call. E ora arriva il bello.

Ti guido passo per passo

In quest’ultima fase ti restituisco una guida personalizzata con le istruzioni per riorganizzare lo spazio, ti assisto nella scelta di acquisti (online e non) e faccio con te decluttering, una parola che racchiude un mondo e che si traduce così: valutiamo insieme cosa tenere, rinnovare o buttare. Spazio nuovo, vita nuova.

Perché proprio me

Home Staging a distanza è la risposta giusta se non te la senti di prendere in autonomia decisioni importanti per la tua casa o per il tuo spazio ricettivo o commerciale.

Lavoreremo in tandem: io sarò la mente, tu il braccio.

Mi occuperò di styling (ovvero la parte più di decorazione e di arredamento) e di staging (orchestrerò tutti gli elementi per un ottenere un insieme armonico e che faccia subito colpo). Sono la persona che fa per te se cerchi una consulente di marketing digitale e strategico con un forte imprinting visivo che spazia dall’arredamento al colore.

Spoiler alert. Questa consulenza ti farà dire: “ma perché non ci ho pensato prima?”.

Scrivimi

Vuoi lavorare con me? Vuoi scoprire di più sui miei servizi? Compila il modulo qui sotto.