fbpx
Back to Top

Consulenza per eventi

Questo servizio ti offre un event manager e un event planner come valido alleato nella pianificazione, coordinamento e organizzazione di tutte le fasi tecniche e creative di un evento. Due figure in una: curiosa per natura e con forte senso pratico. In pratica: una problem solver nata! 🙂

Per chi è questo servizio

Il servizio rivolge a chi cerca una figura che faccia da event planner e event manager che sappia gestire risorse, budget, tempi e naturalmente una buona dose di stress.

Le mie specialità sono pianificare, organizzare e presenziare a:

Meeting

In cui ti garantisco una buona gestione dell’agenda e dei punti di discussione, il rispetto dei tempi, l’assenza di distrazioni e un’immediatezza nella reperibilità dei documenti e procedure.

Incentive

Che siano un’esperienza unica e arricchente – e che abbiano destinazione, data e attività in target

Congressi e convention

Di ogni settore con una grande attenzione alle delegazioni, ai relatori e ai partecipanti

Eventi aziendali

Eventi come feste o cene aziendali che lascino i tuoi dipendenti col sorriso sulle labbra, ovvero: memorabili

Come si svolge la consulenza

Analizzo le tue richieste

Entro in sintonia con le tue richieste per poi concordare insieme obiettivo, target, contenuti, tempi e risorse. Se necessario, mi occupo dell’elaborazione di un concept. Poi passo alla scelta della location e ti sottopongo alcune opzioni di personalizzazione da discutere in tandem.

Tengo tutto sotto controllo

Definisco gli aspetti tecnici e produttivi, pianifico la realizzazione dell’allestimento e tengo i contatti per la logistica. Gestisco fornitori, personale, strutture di accoglienza, prenotazioni e trasporti. E ancora costi, scadenze strette, imprevisti. E ho sempre un piano B.

Diffondo il tuo evento ovunque

Se il tuo evento è aperto al pubblico, mi occupo della campagna promozionale e delle attività di comunicazione e marketing, assicurando risonanza sui giusti canali, digitali o tradizionali, come PR manager. Se l’evento è chiuso, mi occupo dell’invio degli inviti.

…e poi, tiro le fila

Alla fine dell’evento, mi dedico al follow-up dell’evento. Quest’attività include il monitoraggio e la valutazione di risultati dal punto di vista economico, di partecipazione e di soddisfazione dei partecipanti.

Perché proprio me

Chi si affida a me per il servizio di consulenza per eventi sa di poter contare su un braccio destro sempre disponibile e che ti capisce subito. E che non teme i problemi e li risolve a colpi di determinazione e calma zen.

So che un evento è un momento speciale dove concentrare tutte le energie – le tue e le mie. So che l’occhio vuole sempre la sua parte, per questo ti indirizzerò verso la soluzione migliore grazie alle mie competenze creative e di allestimento. Ma soprattutto so restare dietro le quinte perché tu e solo tu sia l’unico protagonista dell’evento che organizziamo insieme.

E quando ti chiederai da dove prendo tutta la forza, ricorda che sono una donna. Quindi: naturalmente multitasking.

Scrivimi

Vuoi lavorare con me? Vuoi scoprire di più sui miei servizi? Compila il modulo qui sotto.